I’m safety leader è l’approccio di SOGES in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro | 5 ways to future

I'M SAFETY LEADER É FORMAZIONE PER LA PREVENZIONE E RIDUZIONE DEGLI INFORTUNI

I’m safety leader è l’approccio di SOGES in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro | 5 ways to future

LA CULTURA DELLA SICUREZZA SALVA LE VITE? NON SOLO: LE MIGLIORA!

I’m safety leader è l’approccio di SOGES in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro | 5 ways to future

“Non è quello che facciamo, ma come lo facciamo che crea incidenti”
Ed Davidson

La sicurezza aziendale: perché farla? Perché è un obbligo di legge? Oppure perché c’è una motivazione più profonda nel tutelare le persone che lavorano in azienda? I’m safety leader è l’approccio di SOGES in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro, che integra contenuti tecnici e normativi di alto livello con il focus sul fattore umano, passando dalla logica del “dover fare” delle prescrizioni al “voler fare”, per ottenere lavoratori non solo competenti e consapevoli delle procedure da mettere in atto, ma anche motivati a farlo.

Le statistiche ufficiali dicono che oltre il 70% degli infortuni sono dovuti al fattore umano: per ridurre velocemente i rischi di eventi negativi occorre quindi operare sulle persone, fornendo conoscenze e competenze per mettere in pratica la sicurezza.

Riteniamo fondamentale lavorare sulla motivazione e sul “senso” di un comportamento sicuro; sul comprendere il valore del non farsi male, del lavorare con qualità, del prendersi cura di sé, dei propri cari o dei colleghi; sulla consapevolezza nella messa in atto di gesti di responsabilità e di amore per la vita.

perchè ci teniamo a parlarne insieme?

i'm safety leader - highlights

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Prima di proseguire, è necessaria l'autorizzazione al trattamento dei dati: potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento. Clicca qui per consultare la nostra privacy policy.

Autorizzazione alle comunicazioni: clicca qui per consultare la nostra policy.

Autorizzazione alle attività correlate: clicca qui per consultare la nostra policy.

Preferenze
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.